top of page
Stacks of Records

TEAM

Chi siamo

Il Team: Membri del Team
elav 2019.jpg

MANUELE MARIANI

Bassista

Manuele Mariani inizia la sua formazione musicale studiando chitarra presso la scuola di musica CDPM di Bergamo.  Dopo quattro anni si avvicina al mondo del basso inizialmente come autodidatta successivamente  riprendendo  gli studi presso il CDPM per altri tre anni parallelamente a delle lezioni private.

 In passato è stato membro della band Apocrypha  (folk/cantautorato) con la quale sono arrivate le prime esperienze live e studio con l’incisione del cd “Feconda classe” . Attualmente fa parte dei Tangle (fusion/prog band) e dei Blue Wit (alternative rock) con i quali ha inciso cinque singoli e partecipato a  X Factor 20.  

MATTIA VASSALLI

Pianista - Compositore/Arrangiatore

Inizia a studiare pianoforte all'età di sei anni grazie agli insegnamenti e alla passione trasmessi dal papà. Negli anni alterna lo studio da autodidatta allo studio con maestri privati, oltre a svolgere numerose esperienze in ambienti e formazioni musicali eterogenei. Frequenta per un anno l’istituto musicale CDPM di Bergamo con il Maestro Giuseppe D’Avino, per poi proseguire lo studio pianistico con il Mo. Alberto Sonzogni di Treviolo.  

All'età di quattordici anni inizia a svolgere l'attività di organista nella parrocchia di Prezzate, e collabora tutt'ora con numerose parrocchie limitrofe quali Fontanella, Filago, Madone, Gromlongo, Brembate di Sopra e Strozza.

 ​ 

Nel mese di dicembre 2015 ha dato vita, insieme ad alcuni amici, al gruppo “Esci il canto”, un coro di ragazzi di età compresa tra i quindici e i venticinque anni che dirige tutt'ora.


All'età di tredici anni inizia a suonare, da autodidatta, la chitarra acustica e il basso elettrico. A Gennaio 2018 entra a far parte, come bassista, del gruppo pop 2nd Function, tutt’ora in attività.

Ha partecipato come tastierista e chitarrista ritmico al tour estivo 2019 della “Raf Benzoni band”, orchestra/spettacolo attiva in tutto il nord Italia da più di vent’anni.

Collabora, dal mese di novembre 2019, come tastierista sostituto con la “Bmb - Bon Jovi Tribute Band”.


Ha collaborato, nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2020 alla composizione e all'arrangiamento del brano “La mia città”, brano nato dal progetto “1000VociperBergamo”.

Nei mesi estivi del 2020 ha collaborato in qualità di compositore, arrangiatore, chitarrista e cantante alla realizzazione del disco “Atalanta, Sinfonia per la Dea”, prodotto presso lo studio “MC Harmony” di Stezzano, con il quale collabora tutt'ora.

Vassa 1.jpg
William Vitali foto.jpg

WILLIAM J. VITALI

Chitarrista

Nato a Bergamo nel 1993, William Vitali si diploma nel 2015 con il massimo dei voti in chitarra classica presso l'Istituto Musicale "G. Donizetti" di Bergamo. Successivamente, nel 2018, ottiene il Master in Music Performance presso il conservatorio di Maastricht in Olanda. Contemporaneamente agli studi classici, si avvicina alla musica rock/blues e intraprende lo studio della chitarra elettrica, inizialmente da autodidatta e successivamente frequentando varie masterclass di importanti chitarristi.
Nel corso degli anni partecipa ad alcuni concorsi musicali vincendo vari premi sia nell’ambito della musica Classica sia nella musica Pop/Rock/Blues (con varie formazioni).
Si esibisce come solista e in formazioni di musica da camera in varie rassegne in Italia, Svizzera, Francia, Olanda, Belgio e Austria, mentre con la chitarra elettrica ed acustica partecipa a più di 500 concerti live con varie formazioni (dal duo all’orchestra) spaziando tra diversi generi musicali.
Oltre all’attività live ha all’attivo partecipazioni in studio per alcuni progetti di diversi artisti e con varie formazioni, principalmente di musica Pop, Blues e Rockabilly. Mentre con la chitarra classica, nel 2014 ha registrato il CD “El Circulo Magico” per l’etichetta “Classica dal vivo” con l’Orchestra S. Cecilia di Bergamo.
Dal 2013 insegna chitarra presso l’Accademia S. Cecilia di Bergamo.

LORENZO BELTRAMI

Batterista / Percussionista

Inizia gli studi di batteria presso la Banda Municipale di Leffe all’età di 12 anni, per poi proseguire presso il Liceo Socio-psicopedagogico a Indirizzo Musicale P. Secco Suardo di Bergamo, dove approfondisce lo studio delle percussioni, in particolare timpani, xylofono, vibrafono.

Collabora assiduamente con le Bande del territorio bergamasco sia come musicista che come insegnante, mentre inizia il percorso Universitario presso la facoltà di Musicologia di Cremona.
Nel frattempo suona in varie formazioni con cui incide alcuni lavori, ed entra a far parte per alcuni anni della prestigiosa Filarmonica Mousikè di Gazzaniga, diretta dal Maestro Savino Acquaviva, con la quale si esibisce in due occasioni al Palazzo Imperiale di Innsbruck in Austria e partecipa al progetto “Profumo di Violetta” del celebre musicista bergamasco Gianluigi Trovesi.

Dopo aver deciso di ritirarsi dall’Università, riprende gli studi strumentali presso il CdpM Europe di Bergamo sotto la guida del Maestro Maxx Furian, approfondendo lo studio della fusion e del jazz, grazie anche al contributo del pianista bergamasco Claudio Angeleri, con il quale si esibisce nel quintetto Spicy Salmon.

Nel 2018 ottiene il Grade 8th in Rock & Pop drums del Trinity College e il Grade 5th in Music Theory, mentre l’anno successivo consegue il diploma ALCM (Associate of the London College of Music).
Laureando presso la prestigiosa University of West London, negli ultimi anni ha proseguito la sua attività di insegnante presso diverse bande bergamasche e di musicista con diverse formazioni con concerti anche in sud Italia e per l’International Jazz Day.

Dal 2013 fa parte della formazione prog metal milanese Cyrax, con il quale ha inciso due dischi pubblicati in tutto il mondo, mentre dal 2020 è entrato a far parte della band electro/pop Jester Society, attiva in Italia e in Inghilterra.

59700253_10217422086297019_2482941475948
20201028_144705_edited.jpg

DENIS MAZZOLA

Chitarrista

Classico di formazione, curioso di natura, ha presto affiancato gli studi di conservatorio con quelli della chitarra flamenca sotto la guida del M° Livio Gianola.
Conseguito il diploma accademico di II livello cum laude presso l’ISSM Gaetano Donizetti di Bergamo, si è poi accostato a diversi generi musicali, tra cui il Fingerstyle acustico, la Bossa Nova e la chitarra Manouche approfondendo brani di Scott Joplin, Chet Atckins, Jerry Reed, Tommy Emmanuel, Joao Gilberto e Django Reinahrdt. 
Nel 2014 ha registrato il CD “El Circulo magico” per l‘etichetta “Classica dal vivo” con l’Orchestra S. Cecilia di Bergamo.
Dal 2019 collabora con l’Attrice Silvia Sulis musicandone alcune storie con brani propri e arrangiamenti per chitarra, e dal 2020 collabora con la cantante Manuela Ferro.
Dal 2009 insegna chitarra presso l’Accademia S. Cecilia di Bergamo e dal 2017 è professore di musica presso la scuola secondaria di primo grado S. Angela di Fiorano al Serio

CRISTIANO MORO

Cantante

Cristiano Moro nasce a Bergamo il 23 gennaio 1994. Inizia ad appassionarsi alla musica all'età di 12 anni, guardando i video delle live performance dei suoi artisti preferiti. Negli anni seguenti prende parte a diversi progetti musicali, sperimentando la sua voce alla ricerca del proprio stile. Comincia a studiare canto e a perfezionare la tecnica. Nel 2017 avvia un progetto solista e nello stesso anno esce il primo singolo "Ripartirò". Nel 2018 pubblica il secondo singolo "Io ti prometto" e partecipa al concorso "Area Sanremo", arrivando in semifinale. Nel 2020 esce il terzo singolo "Qualcuno Come Me".

CRIS 3.jpg
2020-08-20 06.49.11 1.jpg

GIORGIA GUSMINI

Cantante

Mi chiamo Giorgia Gusmini, classe 1997, la mia passione per la musica nasce con me.

Ho iniziato a prendere lezioni di canto a 7 anni e non ho mai smesso, crescendo ho sentito la necessità di potermi accompagnare con uno strumento e per questo ho iniziato a studiare pianoforte, prima classico e poi jazz.
Una volta diplomata al liceo linguistico mi sono iscritta al Conservatorio L. Marenzio di Brescia, dove sto frequentando il primo anno del biennio di Canto Jazz.

Nel 2016 ho partecipato al Tour Music Fest e preso parte a una masterclass presso il CET di Mogol. Inoltre ho sempre fatto parte di progetti acustici e non spaziando dal rock, al pop più commerciale, al jazz.
I miei ascolti spaziano molto: Guccini, Elisa, Amy Winehouse, Lady Gaga, Christina Aguilera, Jamie Cullum e Miles Davis sono solo alcuni esempi.

Negli ultimi anni ho iniziato a dedicarmi anche alla scrittura di pezzi miei che sono in fase di produzione.

ALESSIA MARCASSOLI

Cantante

A 12 anni intraprende i primi studi in tecnica vocale pop presso la scuola di musica “Musichè” a Gazzaniga. Nel frattempo, inizia a conoscere il palcoscenico prendendo parte a diversi concorsi canori di Bergamo e provincia.
Nel 2015 inizia il suo percorso di studi presso il CDpM (Centro Didattico produzione Musica) di Bergamo, all’interno del quale, sotto la guida di Elena Biagioni, sviluppa la sua passione per la musica jazz e arricchisce le proprie conoscenze in teoria e armonia musicale, conseguendo il certificato di terzo grado in convenzione con il Trinity College di Londra in ‘rock and pop vocals’.
Tra il 2018 e il 2019 suona presso palcoscenici come il Blue Note e la Casa della Cultura di Milano, accanto a Giulio Visibelli, Gabriele Comeglio, Claudio Angeleri.
Nel 2018 si esibisce al Jazz Day e alla 25esima edizione della Festa Europea della Musica a Bergamo.
Lo stesso anno, fa parte del coro dell’Orchestra Italiana del Cinema presso il Teatro Arcimboldi di Milano.
Nel 2019 collabora con il coro gospel ‘Golden Guys’ presso il Teatro dal Verme di Milano.
Attualmente ideatrice del progetto musicale live ‘Jazz Words for Freedom’, che ha debuttato nel 2020 in occasione della quinta edizione dell’evento bergamasco ‘Jazziamo’.

DSC_4564.00_14_12_22.Immagine054.jpg
bottom of page